Indirizzo: Via Cittadella 83, 80030 San Vitaliano, Napoli
 
 
 
 
Chiama: 0818441222
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Servizi per anziani a San Vitaliano

 
Numerosi servizi rivolti agli ospiti della struttura per rendere piacevole e funzionale il loro soggiorno.
 
 
 
 
 
 

Assistenza agli anziani

 
 
 
 
 

Sala ristorante

 
 
 
 
 

Assistenza infermieristica giorno e notte

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Servizi socio-assistenziali

 
La struttura offre servizi per anziani a San Vitaliano donando ai propri ospiti tutta l’assistenza necessaria, per rendere loro il soggiorno il più possibile piacevole e sereno. Assiste i propri ospiti in ogni loro bisogno, anche psicologico, con tecniche adatte, date dalla lunga esperienza del personale ed anche grazie ad una struttura ben organizzata e fornita di tutti i comfort. Il personale si adopera perché gli ospiti abbiano tutta l’assistenza a loro necessaria e affinché non trascurino oltre alla loro salute, la loro serenità. I momenti di socialità sono molti e favoriti dalle assistenti, che organizzano laboratori creativi, giochi, laboratori artistici e momenti di lettura.
 
 
 
 
 
 
 
 
Casa di riposo
 
 
 
 

Attività per il recupero delle funzioni compromesse

 
L’Istituto Madre Maria Consiglia Addatis si avvale di personale altamente qualificato per il recupero ed il mantenimento delle attività funzionali. I professionisti sono specializzati negli interventi assistenziali e terapeutici che hanno come fine il recupero di abilità compromesse e la valorizzazione delle potenzialità presenti, per conseguire un miglioramento orientato al benessere psico-fisico.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Attività motorie

 
L’attività motoria e l’esercizio fisico sono costantemente coordinati dal personale, vi è una stanza all’interno della struttura attrezzata con macchinari quali tapis roulant, cyclette e altro, perché tutti coloro che possono hanno una buona mobilità o una mobilità parzialmente ridotta possano mantenere o migliorare il loro allenamento. Il personale esegue anche dei trattamenti di fisioterapia per stimolare il movimento e dare sollievo a coloro che hanno dolori, dovuti al poco movimento.